Regole del Forum

Andare in basso

Regole del Forum

Messaggio  Psicomomblogger_Admin il Mer Ott 19, 2011 7:56 pm

PREMESSA

Questo Forum di discussione è nato come spazio di supporto per le neo-mamme che sentono la necessità di condividere questa magica esperienza piena di sentimenti contrastanti, momenti felici ma anche di fisiologico smarrimento.
Nel forum le neo-mamme possono CONDIVIDERE la propria esperienza con altre nella stessa situazione ma anche con mamme-senior che possono supportare e testimoniare con la propria esperienza che quelle prime settimane di emozioni talvolta opposte sono propedeutiche alla costruzione dei fondamenti relazionali con il proprio bambino.

Il Forum è composto da più sezioni:

- INFORMAZIONI SUL FORUM (Scrivi agli amministratori; Novità; Regole del Forum);
- QUANDO NASCE UNA MAMMA (Consigli? No, grazie!; L'angolo dello sfogo; Le piccole e grandi conquiste; Termometro emotivo; la "carezza" del giorno);
- CONOSCIAMOCI (Mi presento; Le interviste; Le mamme esperte);
- QUESTIONI TECNICHE (Come faccio a...? Suggerimenti, idee, proposte).

Chi lavora al forum lo fa assolutamente per passione, né l’ amministratrice né le eventuali responsabili o moderatrici sono pagate per questo; siamo tutte mamme, alcune anche lavoratrici: pertanto, pur impegnandoci a soddisfare le vostre richieste nel minor tempo possibile, la risposta non potrà sempre essere istantanea.
Tutte le utenti sono pregate di attenersi ad un insieme di regole che riteniamo necessarie per garantire il rispetto e per limitare i malintesi comunicativi.


ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Registrandosi al Forum si considera accettato il Regolamento in tutte le sue parti dall'utente.

Il Regolamento sarà periodicamente aggiornato per adattarlo all'evoluzione del Forum stesso allo scopo di garantirne il miglior utilizzo agli utenti.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica. Gli utenti sono invitatia verificare periodicamente la presenza di nuove regole.
La sospensione (vedi alla voce BAN) è una diretta conseguenza dell'inosservanza del regole d’utilizzo qui elencate.


FREQUENTARE UN FORUM SIGNIFICA CONDIVIDERE.

Iscrizione
E' vietata l'iscrizione di più account associati ad un unico utente (cloni). Nascondervi dietro un altro nick potrebbe creare fraintendimenti. I cloni verranno cancellati e l'utente sarà punito con la sospensione o, nelle situazioni più gravi, con l'espulsione (banning).
I nick potranno essere di fantasia e non dovranno ricondurre ad altri siti.

Topic - Post- Nuove discussioni
I titoli dei topic devono essere indicativi del contenuto ed il più possibile chiari. Titoli troppo generici verranno modificati dalle amministratrici.

Il Forum dispone della funzione CERCA: utilizzatelo onde evitare di riproporre una domanda già fatta da altre utenti.

Toni & Modi
Cerchiamo di moderare i toni, non dimostriamoci intolleranti con chi commette errori di sintassi o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto ad utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività.

Questo vuole essere uno spazio di supporto alle mamme. Le persone, il cui unico scopo è quello di fare polemiche sempre e comunque, verranno redarguite ed allontanate!! Ricordatelo!

Privacy
Per motivi di privacy evitiamo di riportare i nomi dei dottori, specialisti e delle cliniche che vi seguono (possiamo scriverli nei Messaggi Privati).

Politica e Religione
Invitiamo caldamente ogni utente a non usare il forum per i dibattiti politici e/o religiosi poiché nulla hanno a che fare con gli scopi del Forum.

Spam
E' vietata la pubblicazione di link a scopo commerciale nelle firme e nei post.
E’ vietato lo spam, è vietato inserire link di siti concorrenti o di altre board che trattano argomenti simili.
Ricerche che richiedano il coinvolgimento dell’utenza e la divulgazione all’esterno di dati, dovranno essere richiesti preventivamente all’amministratore.

Immagini e foto
Per non rallentare il caricamento delle pagine non sono ammesse foto o immagini di qualunque tipo nei vari topics o post e nello spazio FIRMA dei messaggi.

Firma
Per evitare il "troppo spazio" al di sotto della firma e rendere gradevole per tutti la visione della stessa, vi invitiamo a mettere il testo su due righe al massimo. E ricordate che avete a disposizione al max 200 caratteri.

Testo
Scrivere maiuscolo, per la netiquette del web è indice di parole urlate. Cerchiamo di utilizzarlo con moderazione. Il grassetto può essere usato per evidenziare parti del messaggio che possono risultare utili o interessanti a chi vi legge.
Evitate di utilizzare colori molto chiari perché sono difficilissimi da leggere.
EVITATE La scrittura tipo sms formata da abbreviazioni con le K o XKE' in quanto ostacola la comprensione dei vari post.

Avatars
L'Avatar è quella piccola immagine che sta sotto al Vostro NickName, tramite il Vostro profilo potete inviare una foto che avete nel Vostro pc che però deve avere le seguenti caratteristiche:
FORMATO jpg o gif
DIMENSIONE 100x100 pixels
PESO max 12 Kb
Diversamente potrete indicare un URL di un avatar che risiede sul web, oppure sceglierne uno tra i molti gia' pronti.

Responsabili & Moderatori forum
I Responsabili e i Moderatori sono utenti del forum che si sono fatti carico di vigilare sul corretto utilizzo dello stesso.
Pertanto se vi invitano a sistemare la firma, moderare i toni, non prendetela sul personale, sono stati istruiti per farlo!

Se si dovessero creare situazioni spiacevoli con qualcuno, Vi preghiamo di segnalarlo privatamente; cercheremo di porvi rimedio ove possibile.
Verranno cancellati i topic aventi come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in tale atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio degli amministratori.


Ban (cancellazione dal forum)
In questo forum è possibile applicare il ban temporaneo, di durata variabile.
Quanto tempo e quale ban verrà applicato sarà a discrezione degli amministratori.
In altri casi sarà praticata la cancellazione istantanea, totale e senza ulteriori spiegazioni.
Tra le situazioni che comportano i vari ban, permanenti o parziali ci sono:
la promozione di Pirateria Informatica (comunicare codici seriali, crack di programmi, download di materiale protetto da copyright ecc).
Le offese verso altri utenti.
Le bestemmie.
Ripetuti tentativi (soprattutto se riusciti) di creare disagio, polemica, destabilizzazione della quiete del forum.
Pubblicazione di Messaggi Privati ed e-mail (violazione della privacy).
Complotti tra piu' persone per ferire, offendere, ed allontanare un utente sulla base della propria antipatia.
Invio di Messaggi Privati ed e-mail tramite le funzioni del forum per promuovere attività commerciali.
Invio di Messaggi Privati ed e-mail tramite le funzioni del forum per offendere un utente o minacciarlo.
Inserimento di discussioni offensive, o che comunque offendano il comune senso del pudore.

Piena discrezione, da parte degli amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

E' fatto assoluto divieto agli utenti bannati di riscriversi al forum con altro nickname.

Per qualsiasi difficoltà, problema, incomprensione o per segnalare discussioni che non si attengono a queste regole scriveteci!



BUON FORUM A TUTTI Laughing
avatar
Psicomomblogger_Admin
Admin

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 19.10.11

Visualizza il profilo dell'utente http://quandonasceunamamma.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum